CronacaPrimo Piano

Palermo: controlli estate sicura. Sorvegliato speciale arrestato dai carabinieri

Sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo e saranno rafforzati per tutto il mese di agosto sia in città che in Provincia. In particolar modo i servizi preventivi verteranno tutto il litorale marino che va da Cefalù a Palermo, da Mondello Sferracavallo, da Carini sino a Partinico e Balestrate.

In tale ordine, proprio la Stazione Carabinieri di Partanna Mondello, nella giornata di ieri, verso le ore 10.00, hanno tratto in arresto Salvatore Lo Cricchio nato Partinico (PA) classe 1945, volto noto alle forze dell’ordine, per “inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno”, cui si trovava sottoposto.

La pattuglia dell’Arma, nel corso di un posto di controllo, eseguito in via Enrico Mattei, sorprendevano Lo Cricchio alla guida del motociclo Honda “SH” 300, sprovvisto di patente di guida poiché revocata, sottoposta a sequestro.

L’arrestato accompagnato in Caserma dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la propria abitazione in regime arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, condannato a otto mesi e dieci giorni di reclusione pena sospesa, pertanto rimesso in libertà.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button