Primo PianoSport

Palermo-Carrarese 1-1: i rosanero chiudono all’ottavo posto, sabato sfida playoff con la Juve Stabia

Il Palermo chiude la regular season in un "Barbera" segnato dalla protesta della Curva Nord

Il Palermo pareggia 1-1 contro la Carrarese allo stadio “Renzo Barbera”, in un match giocato in un clima surreale per la persistente contestazione da parte della curva nord. I rosanero, dopo essere andati in svantaggio nella prima frazione, riescono a rimettere in equilibrio il punteggio nel finale grazie a una rete di Le Douaron. Con questo risultato, la squadra di Dionisi chiude la regular season all’ottavo posto e affronterà la Juve Stabia sabato 18 maggio nel turno preliminare dei playoff di Serie B.

A sbloccare il match è Shpendi al 5’, con un gran destro da fuori area che si infila all’incrocio dei pali, replicando il gol dell’andata. Il Palermo fatica a reagire ma costruisce occasioni con Brunori, Lund e Insigne, senza riuscire a battere un ottimo Fiorillo. Nella ripresa, l’espulsione di Guarino al 57’ cambia l’inerzia: i rosanero premono sull’acceleratore e sfiorano il pari in più occasioni, trovandolo all’87’ grazie a Le Douaron, che con un preciso sinistro batte il portiere toscano. Nel recupero, ancora un super Fiorillo nega la vittoria a Pohjanpalo.

Il Palermo conquista così l’accesso ai playoff e si prepara alla sfida da dentro o fuori contro la Juve Stabia, con l’obiettivo di proseguire la corsa verso la Serie A.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio