CronacaPrimo Piano

Palermo: carabinieri arrestano tre nigeriani per rissa

Nel corso di un servizio coordinato del controllo del territorio, i Carabinieri del  Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto Alex Eberiye, nato in Nigeria classe 1978, senza fissa dimora, Osabuohien Ehigiator, nato in Nigeria classe 1988, residente a Palermo e Joseph Chuwa, nato in Nigeria classe 1979, senza fissa dimora.

I predetti sono stati sorpresi in via Maqueda, all’altezza del civico 43, mentre se le davano di santa ragione utilizzando dei bastoni e degli utensili da meccanico quale una chiave a snodo in ferro.

I Carabinieri, giunti sul posto, li hanno prima disarmati ponendo sotto sequestro i vari “arnesi”, e quindi identificati traendoli in arresto con l’accusa di rissa.

Nella circostanza, Alex Eberiye  ha riportato contusioni su varie parti del corpo con una prognosi di 3 giorni s.c., mentre Joseph Chuwa è stato ricoverato presso il locale Ospedale Civico poiché affetto da “trauma cranico e sospetta commozione cerebrale”.

Durante il medesimo servizio di controllo sono state altresì deferite in stato di libertà nr. 29 persone e nello specifico:

– nr. 04 persone per furto aggravato di energia elettrica;

– nr. 01 persona per ricettazione, poiché durante il controllo alla circolazione stradale veniva trovata a bordo di uno scooter con telaio verosimilmente contraffatto;

nr. 04 persone per porto abusivo di oggetti atti ad offendere;

– nr. 01 persona per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro;

– nr. 01 persona per uso di atto falso poiché all’atto del controllo alla circolazione stradale veniva trovata in possesso di documentazione assicurativa falsificata;

– nr. 01 persona per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza;

– nr. 01 persona per fabbricazione o detenzione di materie esplodenti perché trovato in possesso di tre bottiglie contenenti liquido infiammabile con innesco e un accendino;

– nr. 10 persone per guida senza patente;

nr. 06 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ritiro di altrettante patenti di guida.

Ed ancora sono stati segnalati al locale “Ufficio Territoriale Del Governo” nr. 10 giovani in quanto assuntori di sostanze stupefacenti con il recupero ed il sequestro di circa 20 grammi di marijuana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button