Palermo candidata a Capitale Europea dello Sport


Mercoledi 7 novembre presso la sede dell’Unione Europea a Bruxelles, alla presenza di parlamentari europei, di innumerevoli sindaci provenienti da tutta europa e del Prof. Gian Francesco Lupattelli Presidente ACES (Associazione Capitali Europee dello Sport), si è svolto il Galà di conferimento del Premio Capitale Europea dello Sport.
Il premio per l’anno 2013 è stato conferito alla città di Anversa che subentra alla città di Istambul che l’aveva vinto nel 2012. A 50 città delle varie nazioni europee è stato attribuito il premio Città Europea dello Sport.
Il Presidente del Coni Sicilia Giovanni Caramazza e il Vice Sindaco del Comune di Palermo Cesare Lapiana, hanno presentato la candidatura della città di Palermo al premio Capitale Europea dello Sport per l’anno 2017.
“Questa candidatura – afferma Cesare Lapiana – costituisce per Palermo un ulteriore stimolo ed opportunità per offrire ai cittadini e agli sportivi la possibilità di essere parte di un movimento ed un evento internazionale che potrebbe favorire interventi strutturali e promozionali tanro per lo sport di base quanto per quello di eccellenza.”
Comunicato Stampa