Primo Piano

Palermo candidata a Capitale Europea dello Sport

Caramazza e Lapiana. Foto Ufficio Stampa

Mercoledi 7 novembre presso la sede dell’Unione Europea a Bruxelles, alla presenza di parlamentari europei, di innumerevoli sindaci provenienti da tutta europa e del Prof. Gian Francesco Lupattelli Presidente ACES (Associazione Capitali Europee dello Sport), si è svolto il Galà di conferimento del Premio Capitale Europea dello Sport.

Il premio per l’anno 2013 è stato conferito alla città di Anversa che subentra alla città di Istambul che l’aveva vinto nel 2012. A 50 città delle varie nazioni europee è stato attribuito il premio Città Europea dello Sport.

Il Presidente del Coni Sicilia Giovanni Caramazza e il Vice Sindaco del Comune di Palermo Cesare Lapiana, hanno presentato la candidatura della città di Palermo al premio Capitale Europea dello Sport per l’anno 2017.

“Questa candidatura – afferma Cesare Lapiana – costituisce per Palermo un ulteriore stimolo ed opportunità per offrire ai cittadini e agli sportivi la possibilità di essere parte di un movimento ed un evento internazionale che potrebbe favorire interventi strutturali e promozionali tanro per lo sport di base quanto per quello di eccellenza.”

Comunicato Stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button