CronacaPrimo Piano

Palermo, bus bloccati in via libertà in una città dove regna il disordine

Otto automezzi dell’Amat sono stati bloccati per quasi 45 minuti domenica scorsa in via libertà. Un’autovettura in maniera disinvolta ha posteggiato nell’unica corsia, la laterale destra direzione Politeama usufruita dai mezzi pubblici.

Inutile l’intervento dei vigili urbani che ripetutamente richiedevano un carro attrezzi che non arrivava. A parte la notizia che può non essere una novità in una città dove regna il disordine più totale ci interessa evidenziare l’impossibilità di utilizzo dell’unica arteria che serve la città a beneficio di una passeggiata domenicale che non fa di Palermo una città europea….. Quando mai la Francia si sognerebbe di chiudere gli champs ?

Questo fa il pari con la dissennata idea di pedonalizzare via Maqueda, che non ha agevolato il commercio ma l’ha completamente affossato.

Chi non si trova quotidianamente alle prese con un traffico impazzito all’incrocio con via Cavour costretti a fare un giro assurdo circumnavigando la Cala per raggiungere la stazione Centrale? Queste sono soluzioni intelligenti? Gli assessori della giunta Orlando dove le trovano queste idee?

Paolo Santoro 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: