CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Palermo, frigo “fortino” della droga e armi nascoste

Scoperta una base abusiva a Villagrazia: dentro, hashish, armi e un allaccio elettrico illegale

I Carabinieri della Stazione di Palermo Villagrazia hanno scoperto un magazzino abusivo utilizzato come base per l’attività di spaccio e collegato illegalmente alla rete elettrica. Denunciati due fratelli palermitani di 26 e 27 anni, già noti alle forze dell’ordine, accusati di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, furto aggravato e intervento edilizio senza permessi.

L’indagine è partita da una perquisizione in un locale nella disponibilità dei due indagati. Alla vista dei militari, i fratelli hanno tentato la fuga, ma durante la corsa uno di loro ha gettato due panetti di hashish, subito recuperati dai Carabinieri.

All’interno del magazzino, i militari hanno trovato oltre un chilo di hashish (1,175 kg) suddiviso in circa 50 involucri, nascosto in un frigorifero e pronto per la vendita. Sequestrati anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, 1.000 euro in contanti e armi bianche come coltelli e mazze da baseball.

I controlli hanno rilevato che i due fratelli avevano costruito l’immobile in difformità alle norme edilizie e lo avevano allacciato abusivamente alla rete elettrica, come confermato dagli operatori Enel intervenuti sul posto.

I Carabinieri hanno posto sotto sequestro il locale, mentre proseguono le indagini per chiarire la rete di distribuzione della droga e l’origine delle somme trovate.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio