CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Violenza sui bus Amat a Palermo: terzo caso in pochi giorni

L’autista del bus 812 picchiato da un automobilista dopo un incidente, dimesso dall’ospedale con dieci giorni di prognosi.

Ancora un episodio di violenza contro un autista dell’Amat. Ieri, in piazza Ruggero Settimo, un conducente della linea 812 è stato picchiato da un automobilista dopo un banale incidente: lo specchietto retrovisore dell’auto era stato danneggiato dal mezzo pubblico.

L’autista è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Villa Sofia, dove i medici lo hanno dimesso con una prognosi di dieci giorni. La polizia ha avviato un’indagine per risalire all’autore dell’aggressione.

Ormai è un’emergenza giornaliera – denuncia il presidente dell’Amat Giuseppe Mistretta –. Agli assalti e alle sassaiole si aggiungono ora le aggressioni da parte degli automobilisti. Serve maggiore sicurezza e tutela per i nostri autisti”.

Difficile non chiedersi se questa escalation non sia diventata, purtroppo, una moda della violenza quotidiana: sempre più spesso sembri che chi alzi le mani lo faccia non solo per rabbia, ma perché vede negli scontri una modalità accettata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio