EnogastronomiaPrimo Piano

Palermo: al via la prima edizione di “ECCELLENZE IN COMUNE. Insieme per la Vita!”

rossella sucatoL’associazione NutriSicilia presenta: “ECCELLENZE IN COMUNE. Insieme per la Vita!”  con il patrocinio  dell’Assessorato Regionale della Salute e del Comune di Palermo.
17-18-19 GIUGNO 2016  nel COMPLESSO MONUMENTALE DELLA MAGIONE. Piazza Magione, Palermo.

L’obiettivo fondamentale di NutriSicilia è di scongiurare la diffusione di disturbi e patologie correlati alla cattiva alimentazione ed a errati stili di vita.

Per raggiungere questi obiettivi NutriSicilia ha uno strumento operativo e tecnico che è il Programma Sociale Dieta, Nutrizione, Sport, Benessere e Salute che viene diffuso ampiamente nella popolazione, negli ospedali, nelle scuole, grazie alla collaborazione di Enti pubblici e privati, attraverso progetti mirati, convegni seminari, corsi di formazione, grandi eventi e giornate educative.

Nel 2015 e nel primo bimestre 2016 sono state svolte più 25 giornate educative e tre convegni scientifici a livello regionale e nazionale per prevenzione e la promozione della salute in tutta la popolazione.

La manifestazione “Eccellenze in Comune. Insieme per la Vita!” ha l’obiettivo di valorizzare l’economia e la cultura delle micro e medie imprese siciliane che operano in regime di eccellenza e che cercano di differenziarsi nel mercato per la produzione in regime di eco-sostenibilità, facendone non solo un avantaggio competitivo, ma anche una mission in cui alla base c’è la salvaguardia del diritto alla salute e alla vita.
Sempre più si focalizza l’attenzione su manifestazioni che valorizzano i prodotti alimentari della dieta mediterranea, trascurando il fatto che una giusta politica di sviluppo economico deve valorizzare tutto il sistema produttivo dell’Isola, che interessi tutte aree produttive (food e no food), i servizi e la ricerca scientifica applicata alla produzione.

Per questo le giornate educative si svolgeranno con sessioni parallele in cui ogni azienda/ente potrà valorizzare al massimo i propri prodotti/servizi partecipando a seminari, work-shop, eventi tematici e percorsi educativi coinvolgendo il pubblico e/o altri produttori che prenderanno parte alla manifestazione.
Il format delle giornate educative è orientato alla massima valorizzazione delle aziende/enti, per questo è stato concepito con la cura di ogni minimo dettaglio ed estrema raffinatezza. La stessa articolazione degli spazi non sarà “banale” …. Aree dedicate agli spazi espositivi, zone comuni, percorsi tematici, area convegni, area sport, area show cooking, etc. etc. saranno realizzati con un design innovativo e eco-sostenibile.

Valorizzare la produzione delle aziende/enti made in Sicily impegnate in produzioni di alta qualità nel Commercio, nei Servizi e nella Ricerca scientifica.
Eccellenze in comune. Insieme per la vita! alla sua prima edizione vuole essere un laboratorio sperimentale in cui si fondono tutte le aree commerciali e produttive, culturali e scientifiche, istituzionali, pubbliche e private che hanno a cuore l’alta qualità di vita e la tutela di un diritto fondamentale per l’uomo, la salute.
Con questa grande manifestazione si vuole  diffondere la cultura delle qualità a tutti i livelli e portare alla luce le aziende/enti (micro e medie imprese )
del territorio che ogni giorno per produrre in qualità sacrificano il profitto.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: