Primo Piano

Palermo, al Centro Pagode la mostra mercato ‘Magico Natale’

Presepe (foto internet)

Domenica 9 dicembre alle ore 17.00 verrà inaugurato il Presepe della mostra mercato natalizia “magico natale” presso il centro “Le pagode” di Via Notarbartolo. Realizzato dall’associazione “la Matassa“.

All’interno della fiera i gestori la società “ORA service sas” ha messo a disposizione della Onlus “frate Gabriele Allegra” dei frati minori francescani di Sicilia uno stand in cui viene offerta la possibilità di coniugare le tradizioni natalizie dei regali alla solidarietà: gli oggetti realizzati nel laboratorio di ceramica con il progetto “promuoviamo la speranza”, insieme agli oggetti realizzati dai senza fissa dimora di Palermo grazie alla collaborazione con l’Associazione “la danza delle ombre” e ai panettoni artigianali dell’Antico forno La Rocca di Collesano e al passito di Pantelleria “Madre Terra”, diventano l’occasione per dare valore aggiunto allo spirito del Natale, che in questi momenti di crisi corre il rischio di perdere il profondo senso di solidarietà e condivisione.

Il ricavato della vendita sosterrà l’impegno sociale dei frati francescani in Sicilia e i progetti in Terrasanta. Da Palermo, proprio lunedì 10 partirà una delegazione formata da fra’ Massimo Corallo, Commissario di Terrasanta, fra’ Romano Fina, fra’ Francesco Gagliano e l’Assistente Sociale la Dott. Domenica Cilluffo per la Onlus “frate Gabriele Allegra” alla volta di Betlemme per consegnare gli aiuti dei siciliani a sostegno delle popolazioni cristiane e non colpite dal flagello della guerra. Verranno seguiti in loco i progetti intrapresi grazie alla solidarietà di tanti per sostenere ed accompagnare la Terra condivisa e contesa dalle grandi religioni monoteiste del mondo. Il secolare impegno di pace dei francescani in Terrasanta si arricchisce del sostegno della popolazione siciliana in questo ponte di solidarietà che, partendo da Palermo e dalle Pagode, giunge al cuore del mondo e della spiritualità.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: