51 minuti fa

    Jacobs si laurea campione d’Europa nei 100 metri a Monaco

    MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Marcell Jacobs ha vinto la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri agli Europei di atletica. Il campione olimpico, eguagliando il record dei campionati con il crono di 9″95, ha preceduto i britannici Zharnel Hughes (9″99) e Jeremiah Azu (10″13), rispettivamente argento e bronzo. Ottava piazza per l’altro italiano in gara, Chituru Ali (10″28). “E’ stata una stagione outdoor complicata e difficile, portare una medaglia d’oro a casa è qualcosa che mi dà tanta fiducia e mi fa capire che quel poco lavoro fatto funziona – ha detto lo sprinter delle Fiamme Oro a…
    3 ore fa

    Martinenghi e Panziera conquistano l’oro agli Europei di nuoto

    ROMA (ITALPRESS) – Nicolò Martinenghi vince l’oro nei 50 rana uomini agli Europei di nuoto in corso a Roma. L’azzurro trionfa con il nuovo record italiano in 26″33, precedendo il connazionale classe 2003 Simone Cerasuolo, argento e staccato di soli 62 centesimi. Chiude il podio il tedesco Lucas Matzerath. Titolo continentale anche per Margherita Panziera: dopo l’oro nei 200 dorso, arriva anche il successo nei 100 con 59″40 davanti alla britannica Medi Harris (50″46) e all’olandese Kira Toussaint (59″53); quinta Silvia Scalia (1’00″12). Argento per Gregorio Paltrinieri nei 1500 sl: il fuoriclasse azzurro termina la sua prova in 14’39″79, battuto…
    5 ore fa

    Elezioni, Conte “Nessuna lista di fedelissimi”

    ROMA (ITALPRESS) – “Non è questione di fedelissimi: ho proposto questo listino ristretto, una piccola squadra di 15 persone” che “possono contribuire a realizzare le nostre battaglie”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, intervistato dal direttore de La Stampa, Massimo Giannini, nella trasmissione “30 minuti al Massimo”. Sui rapporti con Beppe rillo dice: “Sono molto buoni, ci sentiamo costantemente. C’era stata effettivamente una incomprensione iniziale, ma ora c’è stata una ricomposizione. C’è stato un momento di scontro vero”, ma ora “si è trovato un equilibrio e riusciamo a collaborare”. Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS).
    5 ore fa

    Elezioni, Meloni “Priorità della sinistra lontane dalla realtà”

    ROMA (ITALPRESS) – “Lo Ius Soli è uno dei principali obiettivi della sinistra e a ribadirlo è Roberto Speranza, definito un punto di riferimento da Enrico Letta. Le loro priorità rimangono sempre le stesse, lontane dalla realtà e dai bisogni degli italiani. Il 25 settembre avrete la possibilità di invertire la rotta scegliendo Fratelli d’Italia. Noi siamo pronti”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.(ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it-
    6 ore fa

    Piero Angela, folla in Campidoglio per l’ultimo saluto

    ROMA (ITALPRESS) – Un piccolo dinosauro con la scritta “grazie maestro”, un missile e un quadretto con le note dell’Aria sulla quarta corda di Bach, quella che ormai per tante generazioni di italiani è la musica di SuperQuark perchè “sulle note di quest’aria ci ha fatto viaggiare nella conoscenza” e poi tanti piccoli mazzi di fiori accanto alle rose rosse che coprono il feretro e alle corone del Presidente della Repubblica, della Presidenza del Consiglio, della RAI e Mondadori e ai gonfaloni della città metropolitana di Roma Capitale, della città di Torino – sua città natale – e della regione…
    7 ore fa

    Europei tuffi, Elena Bertocchi vince l’oro da un metro

    ROMA (ITALPRESS) – Trionfo azzurro nella gara di trampolino da un metro agli Europei di tuffi in corso a Roma. Elena Bertocchi ha vinto la medaglia d’oro con 264.25 punti, Chiara Pellacani ha conquistato il bronzo con 259.05. Argento per la svedese Emma Gullstrand con 259.95, appena 60 centesimi di punto meglio della 19enne romana. Bertocchi si conferma dunque campionessa europea dopo il trionfo di Budapest.Una medaglia di bronzo per l’Italia è arrivata anche dal sincro misto dalla piattaforma. Sarah Jodoin Di Maria ed Eduard Timbretti Gugiu hanno chiuso con 290.28 punti, battuti soltanto dai britannici Kyle Kothari e Lois…
    Back to top button