CronacaPrimo Piano

Palermo, 17enne arrestato per spaccio: in casa droga e bilancini nel cuore dello Sperone

Sorpreso con hashish, cocaina e anfetamine nella sua abitazione è stato trasferito all'Istituto Penale Minorile Malaspina

Palermo, 14 maggio 2025 – Una nuova operazione antidroga ha scosso il quartiere Sperone di Palermo, dove la Polizia di Stato ha tratto in arresto un ragazzo di 17 anni, colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è arrivato al culmine di una serie di servizi di osservazione svolti dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, insospettiti dal via vai sospetto nell’abitazione del minorenne, frequentata da soggetti identificati come assuntori di droga.

Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto sei panetti di hashish per un totale di 650 grammi, 106 grammi di cocaina, di cui parte già confezionata e parte ancora da “tagliare”, e 87 grammi di anfetamine. Oltre alle sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 111 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria Minorile, che ha disposto la misura della custodia cautelare presso l’Istituto Penale Minorile Malaspina. L’intervento ha consentito di sottrarre al mercato della droga una consistente quantità di stupefacente, destinata alle piazze di spaccio cittadine.

L’operazione evidenzia ancora una volta come anche i minori possano essere coinvolti in circuiti criminali legati allo spaccio, rendendo fondamentale il lavoro di prevenzione e repressione delle forze dell’ordine nei quartieri più a rischio della città.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio