Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

PALERMO: 100Cellos al Teatro di Verdura domenica 9 settembre

100Cellos

Domenica 9 settembre alle 21,00 si esibiranno, al Teatro di Verdura di Palermo, i 100Cellos: ensemble “aperto” di100 violoncellisti, talenti, appassionati, dilettanti e giovani provenienti da tutto il mondo, diretti dagli ideatori del progetto Giovanni Sollima, e Enrico Melozzi.

(di redazione) Ospiti della serata il cantautore, beatmaker e rapper palermitano Davide Shorty, il cantautore italo-britannico Sergio Beercock, il violoncellista rock/metal “in mutande” Mr Marcaille, i ballerini e coreografi Lusymay Di Stefano Alessio Di Stefano e l’attore Salvo Piparo.

In programma musiche di Geminiani, Haendel, Purcell, Bach, Beethoven, Brahms, Prince, Bowie, Shorty, Nirvana, Cohen, Mr Marcaille, Beercock, Wagner, Pink Floyd, Sollima e Melozzi.

Nei due giorni che precedono il concerto i 100Cellos irromperanno nelle vie del centro cittadino con flash mob la sera del 7 settembre; registreranno, a porte chiuse, all’interno dell’aula Bunker del carcere dell’Ucciardone, tra la narrazione “muta” degli scatti di Letizia Battaglia e la voce narrante di Attilio Bolzoni, una performance che verrà diffusa in differita dai canali RAI e  la sera dell’8 settembre apriranno le porte di Santa Maria dello Spasimo per un concerto fiume di solisti e piccole ensemble.

Il Concertone della sera del 9 settembre al Teatro di Verdura sarà la travolgente performance finale della “tre giorni” che avrà invaso Palermo.

100Cellos a Palermo è realizzato per l’Associazione Siciliana Amici della Musica e inserito nel cartellone degli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

I Biglietti sono acquistabili on line http://www.circuitoboxofficesicilia.it/?idx=904&idPlugin=25130&calling=dettaglio&id=943

e direttamente al botteghino del Teatro di Verdura la sera del concerto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button