Primo PianoScuola e Università

“Palazzo aperto”, iniziativa della Regione Siciliana destinata alle scuole

Il presidente della Regione Siciliana Rosario Corcetta, intende avviare l’iniziativa “Palazzo aperto”. Tutte le scuole siciliane e non, che vorranno visitare Palazzo D’Orleans, il suo splendido parco e incontrare e discutere con il Presidente e/o con gli assessori della sua giunta, potranno fare richiesta alla presidenza o presso l’assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale a partire da oggi stesso.

Ieri sono state due le scuole ricevute a Palazzo dal presidente Crocetta e dall’assessore Scilabra, 84 ragazzi dell’Istituto comprensivo statale 1 di Città Sant’Angelo (Pescara) e 75 alunni dell’Istituto comprensivo statale “Cardinale Dusmet” di Nicolosi, accompagnati dagli insegnanti e da un gruppo di amministratori in rappresentanza dei due comuni, gemellati tra loro.

La nuova iniziativa è fortemente voluta dal presidente Crocetta che in accordo con l’assessorato alla Formazione, invierà a partire dai prossimi giorni, comunicazione a tutte le scuole siciliane al fine di diffondere la comunicazione in maniera capillare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button