Ottava edizione Premio Don Pino Puglisi


Ottava edizione per il Premio internazionale Don Pino Puglisi, rassegna dedicata all’impegno sociale del sacerdote vittima della mafia, che si svolgerà giovedì 6 dicembre al Teatro Politeama alle 21.
La manifestazione organizzata dall’Associazione palermitana Jus Vitae di Padre Antonio Garau, in collaborazione con la Cisl e la fondazione Bass Group è diventata ormai una dei principali momenti di richiamo alla riflessione e alla testimonianza nella lotta alla mafia. L’edizione di quest’anno è dedicata ai bambini dei quartieri a rischio di Palermo dimenticati dalla società civile.
Otto i premiati, uomini e donne che si sono contraddistinti nel loro lavoro promuovendo l’impegno sociale, secondo l’insegnamento lasciato da Padre Puglisi: il regista Roberto Faenza che raccontò l’impegno di Padre Pino Puglisi con il suo film ‘Alla luce del sole’; il cardinale Peter Turkson, presidente del Pontificio Consiglio di Giustizia e pace; Agostina Aiello della comunità Figlie del cardinale Ruffini, per anni a fianco di Padre Puglisi a Brancaccio; Giuseppe Pignatone procuratore capo alla Procura della Repubblica di Roma; Carlo Calcagni militare vittima dell’uranio impoverito nella guerra della Bosnia; Fides Marzi Hatungimana, fuggita dal Burundi.
La serata sarà presentata dai giornalisti Roberto Gueli e Tiziana Martorana e l’ingresso sarà ad inviti gratuiti che si possono ritirare presso il centro Oretolandia di Via La Colla 56 a Palermo.
Concetta Ventimiglia