CronacaPrimo Piano

Orlando: ” Il no della Raggi alle Olimpiadi è un’ occasione persa anche per Palermo”

news_img1_72158_Leoluca-Orlando   (di redazione) Leoluca Orlando intervenuto sulla scelta di Virginia Raggi a proposito delle Olimpiadi 2024 ha sottolineato che potrebbe essere un’occasione persa anche per la città di Palermo:

“Comprendo le perplessità della sindaca Raggi perché la storia è piena di grandi eventi sportivi che, come lei ha detto, si sono tramutati in grandi colate di cemento. Ma proprio per questo la candidatura di Roma, che è una candidatura di tutta l’Italia alle Olimpiadi del 2024, rappresenta una sfida e la possibilità di dimostrare che i grandi eventi sportivi possono essere molto di più e molto di meglio delle grandi colate di cemento. Per Palermo, che per tale occasione avrebbe potuto ospitare alcune delle partite di calcio, certamente rischia di essere una occasione perduta.

La cancellazione delle Olimpiadi priverebbe altre sì una intera generazione di giovani italiani nel 2024 di vivere una esaltante esperienza internazionale di sport, di scambi civili e di pace”. Lo ha detto il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando commentando la decisione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, per il “no” allo svolgimento delle Olimpiadi del 2024 nella Capitale.

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button