Operazione antidroga dei Carabinieri: sequestro di stupefacenti e munizioni allo Zen 2

Palermo, 7 aprile 2025 – I Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri di Palermo hanno svolto un’operazione di controllo del territorio che portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga e munizioni nel quartiere Zen 2. I militari, nell’ambito della loro costante attività di monitoraggio e contrasto alle illegalità diffuse in questa zona sensibile della città, hanno effettuato un’accurata perquisizione che ha dato significativi risultati.

Durante l’operazione svolta in via Fausto Coppi, i Carabinieri hanno ispezionato minuziosamente i cunicoli sotterranei costruiti tra le intercapedini dei padiglioni popolari. Grazie alla loro meticolosità, sono riusciti a individuare diverse sostanze stupefacenti abilmente occultate all’interno di anfratti murari. Il bottino sequestrato ammonta a oltre 200 dosi già confezionate e pronte per lo spaccio, comprendenti cocaina, hashish e marijuana.

Nel corso della stessa attività investigativa, l’attenzione dei militari è stata catturata da un sospetto involucro posizionato sulla tettoia di un box. All’interno del pacchetto sono stati rinvenuti 27 proiettili calibro 38 e un paio di manette con matricola abrasa, materiale potenzialmente destinato ad attività criminose.

Tutto il materiale sequestrato, sia gli stupefacenti che le munizioni, è stato posto sotto sequestro per consentire lo svolgimento degli accertamenti necessari da parte delle autorità competenti.

Exit mobile version