Ambiente e TerritorioPrimo Piano

OPEN DAY A SAN MAURO CASTELVERDE: SCREENING E VACCINAZIONI

PALERMO, 2 APRILE 2022 – Sarà possibile richiedere anche il certificato di esenzione ticket per reddito, domani (domenica 3 aprile) all’Open Day Itinerante organizzato dall’Asp di Palermo a San Mauro Castelverde, in collaborazione con la locale Amministrazione comunale.

Il servizio va ad aggiungersi a quelli già offerti dallo “sportello amministrativo” che, supporta tutte le attività di prevenzione.

Dalle 10 alle 16.30, in via Umberto, gli utenti potranno effettuare a bordo dei camper dedicati – gratuitamente e senza necessità di prenotazione – la mammografia (per donne di età compresa tra 50 e 69 anni) e il Pap Test o HPV Test (donne di età compresa tra 25 e 64 anni).

Nell’ambito dello screening del tumore del colon retto si potrà ritirare il Sof Test per la ricerca del sangue occulto delle feci (uomini e donne tra 50 e 69 anni di età).
All’ interno dei locali del Salone Badia, verrà allestito anche un Punto vaccinale anticovid occasionale per la somministrazione di prima, seconda o dose booster.

Gli operatori dell’Asp di Palermo garantiranno la somministrazione domiciliare anche agli utenti intrasportabili.

Un’area sarà dedicata alla vaccinazione della fascia pediatrica (5-11 anni).
Sempre all’interno del Salone Badia sarà presente una postazione con personale amministrativo ed informatico, che andrà incontro ad ogni esigenza dell’utenza compreso, come detto, il rilascio del certificato di esenzione ticket per reddito.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button