Arte e CulturaPrimo Piano

Notte bianca “A’ Maculatedda”, domenica 7 dicembre a Baucina

Si svolgerà domenica 7 dicembre, in occasione delle Festa dell’Immacolata, a Baucina la Notte Bianca – ‘A Maculatedda’ .

A partire dalle ore 18.00 e per tutta la notte si respirerà un clima di festa in compagnia di tanta musica, mostre, cultura, intrattenimento, degustazione di prodotti tipici locale e tanto altro ancora.

Si comincerà con la presentazione del volume “Itinerari Rurali lungo le Regie Trazzere” natura, archeologia, storia, sviluppo sostenibile. Guida per il turismo rurale nei territori siciliani di Ventimiglia di Sicilia, di Baucina e di Ciminna presso la Sala Consiliare del Comune di Baucina a cura di Giuseppe Bordonaro, Giuseppe Giaccone, Thalassia Giaccone. L’incontro sarà moderato da Francesco Panasci.

E ancora la serata prosegue in Corso Umberto I con gli spettacoli dei Pachira, Hunting Dogs, White Ravens, Malarazza, Baucina Bands, Sottozero e Toti e Totino. Sempre in Corso Umberto I apriranno stand per degustare prodotti tipici come salsiccia, zuppa di ceci e trippa, pane e panelle, ricotta e formaggi, cannoli e sfincie, e tanto altro ancora.

Ma la serata non finisce qua perché sono previsti spettacoli itineranti di Artisti di Strada, Stirt Art, Esibizione di Zumba Fitness e gli Ottoni Animati.

A completamento della Notte Bianca si svolgerà la Processione dell’Immacolata per le vie del paese all’una di notte.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button