Primo Piano

No alle dipendenze : “Liberi tutti” ,al via il progetto promosso dall’associazione Libertas.

Alle 10 di mercoledì 21 ottobre al via la seconda fase del progetto promosso dall’associazione Libertas finanziato dall’assessorato alla Famiglia, al Lavoro e alle Politiche sociali della regione Sicilia.

Saranno gli spazi dell’istituto Karol Wojtyla in via dell’ ‘Arsenale 62 ad ospitare la giornata inaugurale di questa iniziativa avviata per la prevenzione all’uso di alcol, fumo, e dipendenze ancora poco conosciute.

Coinvolti alunni e famiglie,  docenti ed operatori del territorio.

Sarà creato uno sportello d’accoglienza ascolto e consulenza, all’interno dell’edificio scolastico, per la costruzione di un percorso teso a tutelare il benessere psicofisico delle nuove generazioni.

Prevista anche la realizzazione di uno “spot” televisivo per una maggior sensibilizzazione.

Durante la presentazione verranno illustrate le modalità finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo fino alla primavera 2016.

 Il preside della “Karol Wojtyla”, Giuseppe Drago il presidente dell’associazione “Libertas”, Antonio Mazzaglia; gli esperti che stanno guidando le attività: la psicoterapeuta Gisa Maniscalco, la counselor Aurelia Granà, la pedagogista Marinù Cimino; la psicologa Silvia Mendico, la giornalista Gilda Sciortino;  ma anche i genitori e i ragazzi con i quali si sta costruendo questo percorso di consapevolezza daranno vita alle relazioni ed al dibattito nel corso della giornata.

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: