Natale solidale a Villa Filippina dal 10 al 12 dicembre
Natale solidale a Villa Filippina dal 10 al 12 dicembre
Natale solidale è la fiera dell’Artigianato che si terrà a Villa Filippina, a Palermo, dal 10 al 12 dicembre 2021.
Venerdì 10 dicembre, le scuole dell’infanzia paritarie di Palermo che hanno aderito al progetto e stretto una collaborazione con ParlAutismo, omaggeranno ai ragazzi dell’associazione “capitanata” da Rosi Pennino, il biglietto di ingresso per visitare il Planetario.
Per l’occasione i genitori dei bambini iscritti presso le scuole aderenti hanno realizzato dei manufatti con lo scopo di vederli durante la fiera e donare parte del ricavato all’associazione per portare avanti iniziative dedicate al potenziamento dell’inclusione sociale.
Parlautismo a sua volta donerà il ricavato ai progetti di inclusione 2.0 del Centro Abalù di Palermo che da anni svolge tali attività favore dei ragazzi autistici.
Sabato 11 dicembre a visitare la fiera Vi sarà l’Assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Roberto Lagalla, che presenzierà per condividere il momento solidale insieme alle mamme e ai bambini delle scuole paritarie.
Domenica 12 dicembre si aprirà un dibattito dal titolo “La disabilità è un dono” insieme a Rosi Pennino, presidente dell’associazione ParlAutismo, Giovanna Gambino neuropsichiatra infantile e Dario Cangialosi presidente di Fism (Federazione Italiana Scuole Materne).
L’evento è aperto a tutti e potrà essere visitato Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 22.00 mentre Sabato e Domenica per l’intera giornata con ingresso gratuito.
Per tutti i partecipanti saranno attive le misure precauzionali e di contrasto al COVID-19.