Natale e capodanno a Palermo


In riferimento all’incontro tenutosi l’8 novembre 2012) presso Palazzo Ziino organizzato dagli Assessori Giusto Catania, Francesco Giambrone con gli otto presidenti delle Circoscrizioni sul Natale a Palermo, il Presidente della II Commissione “Decentramento e Sviluppo Economico” dott. P. Caracausi esprime vivo apprezzamento per l’iniziativa senza precedenti in tal senso, volta alla riqualificazione e alla rivalorizzazione della periferia dimenticata dall’Amministrazione precedente.
Proprio nello stesso giorno il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla II e dalla V Commissione del progetto “ Da Maria a Melchiorre “ per l’organizzazione del Natale e del Capodanno a Palermo, proposta dai CCN in rete in collaborazione con diversi partner commerciali e turistici della città di Palermo.
Il programma articolato di eventi, mostre, concerti, visite guidate, pedonalizzazioni, esibizioni, arredo urbano, artisti, eventi culturali ed esposizioni, presepi ed estemporanee di pittura, sfilate, sagre e degustazioni dal 06/12 al 06/01/2013 consta di circa 700 addetti, fra musicisti, attori, pittori, artisti di strada e maestranze e si estende in diversi territori della città, da Piazza Marina a Via Roma, da Via Ruggero Settimo alla via Maqueda, da piazza Croci alla Via Dante dalla Via Libertà alla Via Sciuti fino a Sferracavallo.
Un programma, che i presidenti ed i consiglieri della II° e della V° Commissione dichiarano, sia indispensabile per la crescita e lo sviluppo culturale, artistico, turistico e commerciale della città di Palermo che può avvenire creando una sinergia inequivocabile con i CCN e partner in rete della Città.
Comunicato stampa