PoliticaPrimo Piano

Nasce una nuova soggettività politica a Palermo

 

Isati Junco
Isati Junco

(di redazione) Nasce a Palermo ISATI JUNCO #POTEREPOPOLARE.

Ne sono promotori un gruppo di attivisti che hanno deciso di iniziare un cammino di confronto e iniziativa sociale e politica partendo da Palermo. Il fine è costruire una esperienza collettiva, oltre le pratiche della politica autoreferenziale ridotta a logiche elettoralistiche. Il movimento vuole diffondere con la pratica, l’idea di un’Europa dei Popoli, agendo da contrasto al processo disgregativo diretto dalle forze nazionaliste e razziste.

Il neonato soggetto si contrappone alla deriva liberista renziana che attacca diritti di cittadinanza e del lavoro, alla de-forma costituzionale e della “malascuola”.

“Per questo sosteniamo convintamente il NO al Referendum Costituzionale. Sul territorio Palermitano l’intento è costruire e rafforzare la lotta sociale per i diritti alla casa, a un reddito di dignità e tutela del lavoro sostenendo le vertenze, temi fuori dall’agenda dell’amministrazione o cavalcati in maniera propagandistica. Siamo convinti che sia necessaria una rivoluzione popolare che promuova forme di partecipazione e di autogoverno diretto. Auspichiamo altresì, un progetto di aggregazione nazionale che diventi protagonista di questi processi.”

Di questo discuteremo con tutti coloro che vorranno intervenire all’Assemblea di presentazione di Venerdì 4 novembre che si terrà dalle ore 17:30 al Moltivolti in Via Giuseppe Mario Puglia, 21 Palermo.                                                                                                 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare
Close
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com