CronacaPrimo Piano

Nasce la collaborazione tra la Guardia Marina Nazionale O.d.v. e l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus


Si è dato avvio all’iter per una futura collaborazione territoriale tra la Guardia Marina Nazionale O.d.v. e l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, sezione  di Palermo, con l’incontro tra il Presidente, l’Ing. Giampaolo Cervone e la Responsabile  Anna Di Marzo.
L’Ing. Cervone,  docente presso l’Istituto Nautico, figlio dell’Ammiraglio Cervone, già Direttore Marittimo della Capitaneria di Porto di Palermo, con la Professoressa Anna Di Marzo, docente di Lingua italiana per gli stranieri  presso il CPIA Nelson Mandela, hanno finalizzato l’incontro alla programmazione di future  attività che insisteranno negli Istituti scolastici presenti sul territorio, prevedendo il coinvolgimento dei ragazzi, anche con le famiglie, in esperienze a contatto con il mare, oltre che di sensibilizzazione su temi inerenti il rispetto del mondo marino e la tutela dei diritti sociali e civili  ad esso connessi.
In programma di realizzazione, altresì, attività condivise da realizzare in ambito assistenziale ed attività di  istruzione e formazione congiunta su tematiche di interesse comune .

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Avatar credito sic prelievo allo sportello con circonvenzione cellulari calunniosi dalle 11.00 alle 13.40 io sono testimone ha detto:

    causa effetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com