Nasce il nuovo cioccolato: stessi benefici della frutta


Per tutti quelli che amano il piacere del cibo e non vogliono allo stesso tempo ingrassare sta per arrivare il cioccolato senza grassi e che avrà gli stessi benefici della frutta. Infatti questa è stata l’ultima innovazione presentata al 25esimo anniversario dell‘American Chemical Society dal suo creatore Stefan A. F. Bon dell’Universita’ di Warwick.
Questa nuova invenzione riduce del 50% i grassi del tradizionale cioccolato e aggiunge del succo di frutta e vitamine C, inoltre sarà sotto forma di microbolle che aiutano a mantenerlo vellutato e denso; le tipologie resteranno le solite e cioè bianco, al latte, fondente.
Tutto questo sarà possibile grazie ad un approccio chimico che permette di mantenere intatte le caratteristiche del cioccolato. Saranno le goccioline di frutta, di acqua o di cola dietetica a sostituire i grassi e riducendo il contenuto globale di zuccheri. Il cioccolato alla frutta potrà essere di vario tipo: alla menta, all’arancia, al mirtillo.
Quindi popolo di golosi buona abbuffata di cioccolato!