In largo Cavalieri di Malta, i due pub occupavano abusivamente, 85 metri quadrati di suolo pubblico l’uno e 12 metri quadrati l’altro, con sedie, tavoli ed ombrelloni.
Ai rispettivi titolari sono stati comminati 168 euro di sanzione con l’obbligo di ripristino dello stato dei luoghi e sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
In via Pallavicino, invece, l’esercizio destinato a parruccheria per donna è stata riscontrato dagli agenti aperto al pubblico, nonostante la titolare avesse presentato al Suap – lo sportello unico attività produttive – una dichiarazione di cessata attività. Poiché l’attività veniva quindi esercitata abusivamente, gli agenti hanno proceduto alla sua immediata chiusura. .-
“I controlli sull’occupazione abusiva di suolo pubblico saranno fatti in tutta la città – assicura il Comandante Vincenzo Messina – esaminando anche gli esposti che ci invieranno i cittadini. Invitiamo quindi chi non è in regola, a presentare istanza al Suap, altrimenti metta in conto i rischi a cui si sottopone perché il suo comportamento lede gli interessi degli esercenti che correttamente esplicano le loro attività”.