Primo PianoSalute & Sanità

Movimento per la salute dei Giovani, “ricollocare la Cardiochirurgia Pediatrica Siciliana a Palermo”

Fabrizio Artale, Presidente dell’Associazione “Movimento per la salute dei Giovani”
Fabrizio Artale, Presidente dell’Associazione “Movimento per la salute dei Giovani”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa dell’Associazione di Promozione Sociale “Movimento per la salute dei Giovani”.

“Chiediamo all’Assessore Gucciardi un bel regalo di Natale per tutti i Bimbi e Giovani Cardiopatici Siciliani, ponendo fine, in tempi brevi e definitivi, al costoso “scempio” sanitario della Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina.

Ribadiamo che non è in discussione la professionalità dello staff medico e paramedico ma la conosciutissima inadeguatezza del Presidio Ospedaliero. Il San Vincenzo, infatti, è un ospedale territoriale privo di assistenza pediatrica specialistica ed è pertanto la sede meno adatta per un reparto di alta complessità assistenziale di III livello.

Lo stesso Assessore, in Agosto, ha espresso le sue perplessità… e noi, oggi, gli chiediamo accoratamente di ricollocare la Cardiochirurgia Pediatrica Siciliana a Palermo, non per campanilismo, ma perché il capoluogo di regione è la sede logistica indicata dalle direttive sanitarie internazionali e soprattutto perché qui esistono eccellenti attività sanitarie pediatriche.

Oltretutto, a Palermo possiamo beneficiare dell’esperienza pluriennale indirizzata, anche, ai trapianti di organi infantili, consolidata all’ISMETT con il riconoscimento delle più importanti realtà scientifiche nazionali ed internazionali.

PER IL BENE COLLETTIVO E’ NECESSARIO ED URGENTE CHE LA CARDIOCHIRURGIA PEDIATRICA RITORNI AD ESSERE UN REPARTO DI ECCELLENZA SANITARIA A PALERMO”…

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: