Moto, Alessia Polita resterà paralizzata. Il video dell’incidente

Alessia Polita, 27 anni, campionessa italiana di motociclismo, resterà paralizzata. In seguito alla caduta durante le qualifiche del Campionato italiano di velocità, è risultata fatale la lesione al midollo spinale. Purtroppo la ‘pilotessa’ ha perso in maniera permanente la mobilità del corpo dal petto in giù. Lo ufficializzano fonti mediche.
Alessia intanto è stata svegliata dal coma farmacologico in cui era stata indotta. La pilota ha parlato con i familiari. Questo il commento del fratello Alex su Twitter: “Alessia si è già svegliata!È un toro!Parla ed è cosciente. mi ha fatto promettere una cosa che dovrò fare Siamo”pronti”anche per questa sfida!”
Ancora da capire le causa dell’incidente che ha coinvolto Alessia, si pensa a un guasto meccanico che le ha impedito di ridurre la velocità. In quella stessa curva del circuito di Misano, durante il Gp d’Italia classe 500 – anno 1993 – cadde Wayne Rainey, che perse l’uso delle gambe.
Incidente di Monza dove è rimasta coinvolta Alessia clicca qui.