Primo PianoTelevisione

Moreno Donadoni vince Amici 12

La finalissima di Amici di Maria De Filippi ha visto trionfare il primo rapper della storia del talent, Moreno Donadoni, che ha battuto con il 69% di preferenze Greta Manuzi. A chiudere il podio il ballerino Nicolò Noto. Quarta classificata la cantante Verdiana Zangaro. Anche il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti, è stato vinto da Moreno.

Il mercato discografico vede già protagonisti i cantanti di Amici, che dominano sia la classifica dei dischi più scaricati da iTunes sia la classifica FIMI: Moreno con “Stecca”,  Greta con “Solo rumore”, Verdiana con “Lontano dagli occhi”.

Nicolò si è piazzato primo tra i ballerini quindi è il vincitore del circuito della danza e gli spetta un premio di 50.000 euro. Per lui sono arrivate altre sorprese: Charles Jude, uno dei più brillanti danseur étoile del Balletto de l’ Opéra de Paris, gli ha offerto un contratto di lavoro per una stagione a partire da settembre 2013 in una tra le più antiche e solide realtà coreutiche francesi: il Ballet de l’ Opéra National de Bordeaux; invece Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici 2013, riserverà un posto nella commedia musicale Romeo e Giulietta di David Zard, che partirà dall’Arena di Verona.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: