CronacaPrimo Piano

Monte Paschi, suicida David Rossi responsabile comunicazione

Foto Adnkronos

David Rossi, 51 anni, responsabile dell’area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena si è ucciso in serata, precipitando dal suo ufficio della sede principale dell’istituto, nel cortile interno del palazzo storico di Rocca Salimbeni, a Siena. Rossi verso le 20.40 si è gettato dalla finestra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia. Inutili i tentatvi dei soccorritori del 118 di rianimarlo.

Perquisito una decina di giorni fa nell’ambito dell’inchiesta sul Monte dei Paschi, il responsabile della comunicazione non era iscritto nel registro degli indagati. In base a quanto viene raccontato da chi lo conosceva bene, ultimamente Rossi era diventato cupo e aveva mostrato preoccupazione per il proprio futuro.

Nel cestino dell’ufficio di Rossi gli investigatori avrebbero trovato un foglietto accartocciato. Sopra, secondo quanto si apprende, sarebbe stato vergato: «Ho fatto una cavolata».

«Quando le persone perbene finiscono nel tritacarne della magistratura succedono queste disgrazie. Sono sconvolta. Spero che se esista una giustizia qualcuno ne deve rispondere». È il commento di Daniela Santanchè, deputata del Pdl.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: