Primo Piano

Montagne di rifiuti in via Vanelle: la proposta “green” della consigliera Serena Potenza

image

Una grande discarica continua a persistere in via Due Vanelle a Palermo. Montagne di rifiuti si riversano sulla strada generando la preoccupazione dei cittadini. L’insostenibilità della situazione aveva visto già due anni fa l’intervento della consigliera della IV circoscrizione Serena Potenza che preoccupata per la salubrità della zona e la sicurezza dei cittadini aveva ritenuto opportuno contattare l’Ufficio di Igiene. Nulla di concreto però è stato fatto finora, se non qualche intervento di bonifica.

“Ricopro la carica di consigliere di circoscrizione da quasi dieci anni e purtroppo noto con dispiacere che il problema continua a ripetersi nel tempo – dice la consigliera e portavoce del Pd, che aggiunge – nonostante le numerose richieste di bonifica bastano poche ore perché la strada, una volta pulita, torni ad essere invasa dai rifiuti. Un anno fa, sollecitata dal permanere del problema, ho presentato una mozione nella quale chiedevo la creazione di un’area verde che prendesse il posto della discarica a cielo aperto fungendo da deterrente per i cittadini più indisciplinati. Mi auspico che venga finalmente presa in considerazione questa mozione da me presentata ed approvata dal consiglio della IV Circoscrizione e che si provveda nel più breve tempo possibile alla realizzazione di questa area comune.

Trovare una soluzione definitiva al problema – conclude Potenza – comporterebbe, infatti, anche una grande risparmio economico se si considera che per ogni bonifica la Rap si avvale di circa 2000 euro. Manderò un sollecito al neo assessore al Verde e all’ambiente Sergio Marino affinché la mia proposta possa finalmente concretizzarsi”.

Tags
Moltra altro

Francesco Panasci

Giornalista ed Editore ma anche musicista e produttore.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: