CronacaPrimo Piano

Monica Maimone sotto scorta dopo l’aggressione subita a Palermo

Monica Maimone

“Sono serena, quanto accaduto non cambia la mia voglia di far bene il mio lavoro. Sono grata al mio staff che è al lavoro senza posa per far sì che la macchina organizzativa e artistica del Festino di Santa Rosalia funzioni al meglio”.

Sono le parole di Monica Maimone, regista e art director della MyMoon, la Compagnia che si è aggiudicata a Palermo la gara per l’organizzazione del 390° Festino di Santa Rosalia, la tradizionale festa in onore della Santa patrona della città.

La Maimone da due giorni è sotto scorta dopo l’aggressione subita mentre camminava per le vie del centro storico di Palermo. Due sconosciuti l’hanno malmenata e minacciata intimandole di lasciare la città.

La MyMoon è tornata a Palermo dopo quasi vent’anni dall’organizzazione dei Festini del ’95, del ’96 e del ‘97 che trasformarono per la prima volta quella che era una festa popolare in un grande evento spettacolare. Da quella esperienza sono nate tante collaborazioni con professionalità palermitane che sono entrate a far parte stabilmente dell’equipe MyMoon. Anche quest’anno lo staff è costituito da artisti e maestranze palermitane per un programma di iniziative che esordiranno il 10 luglio e culmineranno con il consueto corteo trionfale la sera del 14 luglio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com