Primo Piano

Mondello: Sport beach, Hello beach e Tempo d’estate, le novità di questa stagione

lNovità in arrivo sulla spiaggia di Mondello. Da lunedì 16 giugno partirà sia il tempo d’estate che l’area fitness, uno spazio interamente dedicato agli amanti dello sport che non vogliono rinunciare a un’estate di mare e sole.

Per rispondere alle richieste dei tanti genitori che lavorano anche nei mesi estivi, la società Mondello Italo Belga ha destinato un’area della spiaggia all’accoglienza dei più piccoli. In collaborazione con il comitato Regionale Sicilia A.S.C., ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, dal prossimo 16 giugno e fino al 14 settembre, sarà attivo il Tempo d’estate rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, aperto tutti i giorni, week-end compresi, dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 18.30, in un’area dedicata, di fronte l’ex Arena Odeon.

Mentre i genitori lavorano, o si rilassano in spiaggia, i bambini potranno godersi le proprie vacanze al mare, divertendosi e giocando in tutta sicurezza. Animatori specializzati seguiranno infatti i più piccoli durante tutte le attività del tempo d’estate che si svolgeranno per lo più in spiaggia: giochi didattici e manuali per sviluppare la creatività dei più piccoli, oltre a giochi di gruppo e attività sportive per tenerli in forma. Spazio dunque anche allo sport: tecnici sportivi e istruttori di nuoto affiancheranno gli animatori nei giochi in acqua.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie è possibile optare tra più formule: abbonamenti settimanali e quindicinali (mattutini o pomeridiani), pacchetti week-end o anche singoli accessi e il costo varia a seconda della formula scelta.

Per gli amanti dello sport, la Mondello Italo Belga ha dedicato un’intera area al fitness, adiacente a quella destinata al Tempo d’estate, con una pedana di 80 metri quadrati coperta da una tenda berbera. Una Sport beach in piena regola in cui ci si può rilassare al sole o partecipare alle attività sportive previste nell’arco della giornata.

Il primo ingresso per i nuovi iscritti è gratuito. L’ingresso giornaliero ha un costo di 10 euro (8 euro dopo le 14) e garantisce almeno un’ora di lezione con istruttori A.S.C. qualificati. È possibile acquistare un carnet di 20 ingressi al costo giornaliero di 9 euro. Pilates, tonic pilates, posturale, ginnastica dolce, yoga samba, acroyoga, danza, afrobrasiliana, dynamic postural, body fit, piloga, brazuca, bokwa, danza brasiliana, capoeira e zumba sono solo alcune delle discipline previste all’interno della sport beach.

Muniti di telo mare e tappetino, i clienti potranno dunque coniugare il relax della spiaggia con l’attività fisica. Inoltre, avranno a disposizione docce e servizi igenici e un campo di beach volley sempre disponibile, dalle 9 alle 19.

Le novità non finiscono qui! Sempre lunedì 16 aprirà i battenti la Hello beach, una spiaggia low cost, ma con tanti servizi. Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, metterà a disposizione dei propri clienti docce, servizi igenici esclusivi, armadietti di sicurezza e uno spazio dove sistemare il proprio telo ed eventualmente il proprio ombrellone. L’ingresso, che avverrà attraverso la biglietteria del Lido Sirenetta, costerà solo 4 euro per l’intera giornata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare
Close
Back to top button