Arte e CulturaPrimo Piano

Mondello, festa di inaugurazione giostre al Tempo d’estate

Una nuova altalena a tre posti, pensata per favorire l’integrazione tra bambini disabili e normodotati, sarà inaugurata mercoledì 6 agosto con una grande festa in spiaggia, con animatori specializzati, gonfiabili e personaggi dei cartoni animati.

Una festa aperta a tutti i bimbi delle spiagge attrezzate e delle cabine che potranno giocare e divertirsi in tutta sicurezza nello spazio del Tempo d’estate, davanti l’ex cinema Odeon. L’altalena è stata donata dall’associazione Liberamente, grazie ad un accordo con il comitato Regionale Sicilia A.S.C. che gestisce l’area e La Mondello Italo Belga che da quest’anno partecipa al progetto Mondello MIA – Mare Integrazione Accessibilità. Anche il Lido Sirenetta è stato infatti dotato di scivoli, corridoi di camminamento più larghi, pedane mobili per l’arrivo in acqua e anche di una cabina spogliatoio con maniglioni. Una postazione con sdraio, ombrellone e una sedia a rotelle ideale per l’ingresso in acqua, offerta in comodato d’uso dall’Inail, è stata messa a disposizione gratuitamente per l’intera stagione.

Appuntamento dunque per oggi, mercoledì 6 agosto, dalle 15 alle 18, al Tempo d’estate per un pomeriggio di divertimento e giochi in riva al mare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button