Primo Piano

Mondello: al via la stagione balneare. Primo maggio ingresso gratuito

Foto Internet

A Mondello è già tutto pronto per dare ufficialmente il via alla stagione balneare 2014. La Mondello Italo Belga ha deciso anche quest’anno di fare un regalo ai tanti palermitani e turisti che hanno deciso di trascorrere il primo maggio in spiaggia. Ingresso gratuito nelle tre spiagge attrezzate, Valdesi, Sirenetta e Stabilimento, fino ad esaurimento posti.

Pronto anche un fitto calendario di attività sportive ed esibizioni gratuite nelle pedane dei lidi, grazie alla collaborazione con il Comitato regionale A.S.C., ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Appuntamento alle 10, al Lido Valdesi, lato Centro benessere, con Lia Salerno e il suo Pilates, a seguire, alle 11 Luigi Mercurio terrà una lezione di AcroYoga, e alle 12 spazio al Crossfit.

Sempre alle 10 nella pedana del Lido Valdesi, Giuseppe Ribaldo del Centro Personal Training terrà una lezione di Kettlebell, alle 11 ci sarà una lezione di Danza orientale con Eva Franzitta della Nausicaa e alle 12 tutti in pista con la Zumba, lezione tenuta da Barbara Restivo e Marina Farinella del Club 277.

Al Lido Sirenetta, invece, si partirà alle 10 con il Pilates di Lavinia Glaviano, alle 11 i maestri de Il giardino delle Rocce terranno un’esibizione di Kendo, scherma tradizionale giapponese, infine alle 12 Edimar Macedo della Nausicaa terrà una lezione di Yoga Samba.

Nel pomeriggio le attività riprenderanno alle 15, nella pedana del Centro benessere, all’interno del Lido Valdesi, con una lezione di Pilates a cura di Lavinia Glaviano e a seguire, alle 16 Alain Turano della Body Studio terrà una lezione di Trx e Body Weight. Mentre al Lido Valdesi, alle 16 Nicola Caravello del Muaythai Palermo terrà una lezione gratuita di Muajthai, boxe Tailandese; a seguire, alle 17 Luigi Mercurio terrà una lezione di AcroYoga.

Con la chiusura delle scuole, dal 15 giugno, ripartiranno anche tutte le attività appositamente ideate per i clienti della spiaggia. Per chi desidera continuare a tenersi in forma divertendosi, l’A.S.C. ha già preparato un programma di attività sportive gratuite che si terranno ogni giorno non solo in acqua ma anche in pedana.

Come ogni anno, e per l’intera stagione estiva, gli ospiti della spiaggia potranno usufruire di tutta una serie di servizi che renderanno ancora più piacevoli le proprie vacanze al mare. Gli ospiti delle spiagge attrezzate avranno a disposizione docce e servizi igienici, oltre a un attento servizio di salvataggio garantito da personale specializzato, tutti i giorni della settimana e per tutto l’orario di apertura della spiaggia, dalle 9 alle 19.

La Mondello Italo Belga ha anche pensato ai più piccoli. Per tutto il periodo estivo, i bambini potranno giocare, creare e divertirsi con attività sempre nuove, seguendo un calendario fitto di appuntamenti che verrà di mese in mese aggiornato. La partecipazione all’animazione per i bambini è gratuita.

Da quest’anno, inoltre, per rispondere alle richieste dei tanti genitori che lavorano anche nei mesi estivi, la Mondello Italo Belga ha destinato un’area della spiaggia all’accoglienza dei più piccoli. Dal 7 giugno al 14 settembre sarà attivo il Tempo d’estate rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, aperto tutti i giorni, week-end compresi, dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 18.30, in un’area dedicata, adiacente al Lido Stabilimento.

Mentre i genitori lavorano, o si rilassano in spiaggia, i bambini potranno godersi le proprie vacanze al mare, divertendosi e giocando in tutta sicurezza. Animatori specializzati A.S.C. seguiranno infatti i più piccoli durante tutte le attività del tempo d’estate che si svolgeranno per lo più in spiaggia. Spazio anche allo sport: tecnici sportivi e istruttori di nuoto affiancheranno gli animatori nei giochi in acqua. Il campus estivo è rivolto a tutti i possessori di tessera A.S.C. o BlueClub. I bambini dovranno inoltre essere in possesso di certificato medico per attività non agonistica.

Per gli amanti dello sport, anche quest’anno sono previsti corsi di windsurf e sup, presso l’Antico Stabilimento balneare, oltre alle consuete attività proposte dall’Euroyachting e attive tutto l’anno.

“Come ogni anno, facciamo il possibile per offrire ai nostri clienti un servizio di qualità che possa rispondere perfettamente alle tante esigenze e richieste dei nostri ospiti, con un’attenzione particolare ai più piccoli – dichiara Beppe Castellucci, responsabile spiagge Mondello Italo Belga. Il nostro obiettivo è infatti rendere la vacanza dei nostri ospiti quanto più piacevole possibile, dando il giusto spazio allo sport, al relax e al divertimento. Trascorrere una giornata al mare deve essere un piacere per tutti e non uno stress”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com