Primo Piano

Migranti: oggi a Palermo presentazione SOS Méditerranée

immigrazione

Stamane al Porto di Palermo (molo “Quattro Venti”), approderà “AQUARIUS”, una nave guardapesca diretta nel Canale di Sicilia per offrire aiuto e salvare profughi e migranti in difficoltà sui barconi in traversata dall’Africa verso la Sicilia. La missione è organizzata dalle associazioni tedesca, francese e italiana denominate “SOS Méditerranée”.

Il sindaco Leoluca Orlando, insieme al presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha, gli organizzatori dell’evento e i responsabili delle associazioni “SOS Méditerranée”, Klaus Vogel, Sophie Beau e Pietro Omodeo, terranno una conferenza stampa a bordo della nave per illustrare i dettagli della missione e le mansioni dell’equipe di medici di primo soccorso, appartenente all’organizzazione Medicins Du Mond e presente a bordo.

Nel pomeriggio, alle 16.30 presso il Teatro Agricantus di via  Nicolò Garzilli, 89, si terrà un incontro con i cittadini per illustrare il progetto, presentare le associazioni, relazionarsi e dibattere con gli ospiti e il pubblico sul tema dei soccorsi in mare e dell’accoglienza in Europa dei migranti e dei rifugiati. Interverrà anche l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano.

Infine, alle ore 18.30, sarà presentato lo spettacolo teatrale “Deserto d’acqua”. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Atlante di Palermo affronterà il tema delle migrazioni e dell’accoglienza.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: