Economia e LavoroPrimo Piano

Microcredito per le famiglie, iniziativa della Cisl: incontro a Palermo

Microcredito. Foto Internet

Un aiuto concreto per le famiglie, che in un periodo di crisi non riescono ad affrontare le spese di tutti i giorni, le più necessarie, quelle mediche, degli studi dei figli, per la casa.

E’ il microcredito, una speciale forma di prestito finanziato da un fondo regionale, il fondo etico, attivata due anni fa dalla Regione, rivolto a tutta quella platea di cittadini e imprese familiari che restano fuori dal normale circuito del credito e che rischiano, spesso, di diventare vittime dell’usura e di aggravare le proprie finanze.

Per questo la Cisl Palermo Trapani con il primo incontro formativo per i propri responsabili di sede e il personale degli sportelli delle due città, inizia a prepararsi a fornire assistenza gratuita dal mese di marzo alle famiglie e ai piccoli imprenditori familiari per la presentazione delle domande del prestito, facendo cosi da mediatore per le istanze.

All’appuntamento di mercoledì 4 febbraio alle ore 15,30 nella sede del Cral Banco di Sicilia in via Rosolino Pilo, 33 a Palermo, prenderanno parte  il segretario Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca, Don Sergio Mattaliano Responsabile Caritas della Diocesi di Palermo,  Giovanni Chelo, Regional Manager Unicredit Sicilia e Presidente Abi Sicilia,  Antonio Albano Presidente  della Federazione Siciliana Banche di credito cooperativo. Concluderà Mimmo Milazzo segretario Cisl Sicilia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button