Primo PianoSport

Mezza Maratona a Palermo: “Fai Correre la Solidarietà”

Sensibilizzare gli sportivi, ma anche i più sedentari al riuso dei propri beni e all’impegno civile. Questo è l’obiettivo di “Fai Correre la Solidarietà” iniziativa promossa dall’ASD Scuola di Atletica Berradi 091 in collaborazione con il Comitato organizzatore “Maratona Città di Palermo”.

Nei giorni dell’expo della Mezza Maratona Città di Palermo – Banco di Sicilia Unicredit Group (il 15,16 e 17 novembre presso lo stadio delle Palme – Vito Schifani) tutti gli appassionati dello sport all’aria aperta, e più in generale tutti i cittadini, potranno donare il proprio abbigliamento sportivo in buone condizioni: scarpe, magliette, tute, felpe, pantaloni, maglioni, bici e tutto ciò che può essere riusato.

L’associazione invita cittadini e podisti , a donare anche giocattoli o strumenti educativi per bambini ed adolescenti.  Il materiale raccolto verrà spedito e donato ad associazioni che operano nei quartieri disagiati e periferici del Marocco;  la spedizione sarà accompagnata dall’olimpionico, attuale detentore del record italiano di mezza maratona, Rachid Berradi.

L’associazione consiglia inoltre di inserire i doni all’interno di uno scatolo ben sigillato con una lista generica del contenuto; chi volesse può aggiungere anche  il nominativo e l’ eventuale contatto del donatore.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: