MEMORIA DI PIPPO TAORMINA INSEDIATA L’AMBASCIATA DELL’IMPRESA

NELLA MEMORIA DI PIPPO TAORMINA INSEDIATA L’AMBASCIATA DELL’IMPRESA. A FIRMA PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE

 

Commozione e un lungo e commosso applauso ha accompagnato la scopertura della targa con il volto solare e pieno di vita di Pippo Taormina con tanto di AMBASCIATA DELL’IMPRESA. Nel massimo rispetto delle misure di sicurezza i figli Massimo Marcello e Fabio hanno dato il benvenuto agli amici e ai giovani operai che ogni giorno lavorano nell’impresa voluta da papà Pippo.

A introdurre la convection Nicolò Mannino presidente del parlamento della legalità internazionale che ha portato il saluto del generale di corpo d’armata Carmine LOPEZ generale interregionale dell’Italia sud occidentale della guardia di finanza e Presidente onorario del parlamento della legalità internazionale del generale di corpo d’armata Giuseppenicola TOTA e del generale di brigata Cosimo Basile fratello del capitano Emanuele Basile ucciso dalla mafia 40 anni fa a monreale. Tra i saluti anche quelli del sindaco Leoluca Orlando.

Commozione e silenzio preghiera quando don Angelo ha benedetto la targa e pregato in Padre nostro tra occhi lucido nel ricordo di Pippo Taormina. In prima fila il Colonnello Mario REA comandante del quarto reggimento dell’esercito italiano numero uno della prestigiosa caserma. SCIANNA di Palermo. Parole di affetto e stima sono state espresse da Nicolo Mannino e dai figli di Pippo Taormina ai presenti mentre un grande applauso è stato indirizzato alla mamma e moglie di Pippo Taormina quando il drappo rosso è andato giù e il volto dell’imprenditore è apparso solare e più vivo che mai.

Gradita e applaudita la presenza della delegazione dell’esercito italiana mentre Nicolò Mannino ringraziava il generale di corpo d’armata Giuseppenicola TOTA sempre vicino in questi momenti ricchi di amore alla legalità e alla Patria.

Exit mobile version