Primo Piano

Medieval Fantasy Days, sabato 5 e domenica 6 luglio a Cerda

All’interno di un piccolo borgo, Villa Splendore, un villaggio ai confini di Cerda, sabato 5 e domenica 6 luglio sarà possibile fare un tuffo nel Medioevo, figuranti in costume, duelli, bardi e tornei trasporteranno nel passato chiunque si troverà all’interno del borgo fatato.

Dall’intuizione di un gruppo di amanti del Medioevo e del Fantasy,  con la collaborazione dell’Associazione Baz’Art Sicilia, che ha creduto nell’idea, si è sviluppato un evento Mediaval Fantasy della durata di due giorni.

Il fulcro intorno al quale si sviluppa la manifestazione è l’insieme di tornei e giochi, medievali e fantasy; leggende e storie costellate da creature come le fate e gli elfi; musica medievale in compagnia dei “Luminis Musica“; balli folk tradizionali a cura del gruppo “I Carrittieri“; gara della pagnotta, caccia al tesoro e mostra mercato, una dimostrazione di antichi mestieri e di artigianato artistico.

Ma Medieval Fantasy Days non è soltanto un evento ludico: spazio anche alla gola. Per i partecipanti sarà possibile cenare, pranzare o fare un pasto veloce medievale, a partire da un solo euro fino ad arrivare ad un massimo di 23 euro per il pranzo completo, altrettanto modici i costi di pernottamento. La festa medievale fantasy, oggi una scommessa, ha tutte le caratteristiche per divenire un “Must” dell’estate  a Villa Splendore.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com