Maxisequestro di crack a Borgo Vecchio: arrestato spacciatore 57enne, denunciato il figlio

Palermo – Un’operazione antidroga dei Carabinieri nel quartiere Borgo Vecchio di Palermo ha portato all’arresto di un uomo di 57 anni e alla denuncia del figlio 26enne per minacce a pubblico ufficiale. Il blitz è stato condotto dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi in collaborazione con l’unità cinofila di Villagrazia.

L’intervento è scattato in via Ximenes dopo che i militari hanno notato un sospetto via vai di giovani da un condominio. I primi controlli hanno portato all’identificazione di due acquirenti, trovati in possesso di una dose di crack ciascuno e segnalati alla Prefettura.

Utilizzando uno stratagemma, i Carabinieri sono riusciti ad accedere all’appartamento del sospettato, dove hanno trovato diverse dosi di crack sul tavolo della cucina. Durante la perquisizione, ostacolata dal figlio 26enne dell’indagato che ha minacciato gli operanti, sono state scoperte ulteriori dosi nascoste in vari contenitori, tra cui una lattina di coca cola modificata.

Il bilancio dell’operazione è significativo:

Il GIP del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il 57enne. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per le analisi di rito.

Exit mobile version