CronacaPrimo Piano

Maxi sequestro di droga a Ballarò: arrestato un 53enne per spaccio e ricettazione

La Polizia di Stato ha sequestrato oltre 17 kg di hashish e cocaina e materiale sospetto di provenienza furtiva

Palermo, 27 maggio 2025 – Un’operazione condotta dalla Polizia di Stato, in particolare dagli agenti della Squadra Mobile – Sezione “Falchi” – ha portato al sequestro di un importante quantitativo di sostanze stupefacenti nel popolare quartiere di Ballarò, nel cuore di Palermo. Arrestato un cittadino italiano di 53 anni, M.V., con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio.

L’operazione nasce da un controllo d’iniziativa eseguito nei giorni scorsi dai “Falchi” della 6^ Sezione Investigativa “Contrasto al Crimine Diffuso”, costantemente impegnati nel presidio delle aree urbane a più alta incidenza criminale. Gli agenti hanno fermato M.V. in uno dei vicoli del quartiere mentre usciva da uno stabile, attirando l’attenzione degli investigatori.

La perquisizione dello stabile ha portato al sequestro di 12,6 chilogrammi di hashish e quasi 5 chilogrammi di cocaina, oltre a materiale utile al confezionamento della droga in dosi pronte per la vendita. Gli ambienti, però, risultavano spogli e privi di tracce di abitazione stabile, spingendo gli agenti a indagare ulteriormente.

Grazie a un mazzo di chiavi in possesso dell’arrestato, i “Falchi” hanno scoperto un secondo immobile attiguo, all’interno del quale sono stati rinvenuti biciclette, e-bike e materiali edili, tutti sospettati di essere di provenienza furtiva. Anche questi oggetti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Informato il Pubblico Ministero di turno, M.V. è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e deferito per ricettazione. Dopo la redazione degli atti, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Antonio Lorusso-Pagliarelli” di Palermo. Il successivo giudizio di convalida ha portato il GIP ad applicare la misura cautelare della custodia in carcere.

L’operazione rappresenta un duro colpo alle attività di spaccio nel quartiere Ballarò, già noto per essere una delle principali piazze di smercio della città.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio