Televisione

Masterchef, vince Tiziana tra scandali e polemiche

La vincitrice Tiziana

E’ Masterchef-mania. La finale del programma culinario di Sky ha registrato record assoluto di spettatori, raggiungendo un picco di share del 4,23% durante la proclamazione della vincitrice, Tiziana Stefanelli, meglio conosciuta come l’avvocato.

Andando contro ogni previsione, l’aspirante chef ha battuto nello scontro finale del menù completo il rivale Maurizio Rosazza, pittore di Como, dato per favorito. Al terzo posto Andrea Marconetti, eliminato in semifinale proprio dall’unica concorrente femminile. Alla vincitrice spetta un assegno di 100.000 euro e la realizzazione di un libro di ricette.

La vittoria dell’avvocato divide in due il pubblico: o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo. Sicuramente apprezzata per le sue doti culinarie, la quarantunenne romana non ha invece primeggiato in simpatia. Accusata spesso dagli stessi compagni di avventura di fare strategie e di andare avanti nel programma grazie alla sua furbizia, ha comunque ottenuto il consenso dei severissimi giudici Barbieri, Bastianich e Cracco.

Ma chi è Tiziana Stefanelli? Sappiamo che è un avvocato di successo, ma sappiamo anche che è la moglie di Paolo Girasole, numero uno di Finmeccanica in India dal 2009 al marzo 2012. L’uomo è coinvolto nell’inchiesta sulle presunte tangenti indiane del colosso italiano, stando alle dichiarazioni rilasciate ai magistrati da Guido Haschke, l’intermediario svizzero che, con il socio Carlo Gerosa, avrebbe versato le tangenti alla controparte indiana: “A Girasole ho corrisposto la somma complessiva di 200 o 220mila euro. Non ha avuto alcun ruolo nella vicenda, ma era al corrente di quel che accadeva”.

Dall’esperienza indiana la Stefanelli acquisisce la competenza nell’uso delle spezie, che ha portato con sé durante l’intero percorso di Masterchef. La vittoria dell’avvocato ha scatenato la protesta e l’indignazione di moltissimi utenti della rete, ma anche di tantissimi abbonati Sky.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: