Marco Intravaia commenta la soppressione dell’Ufficio Speciale Progettazione

Soppressione Ufficio Speciale Progettazione
Il deputato regionale Marco Intravaia (FdI): “E’ stato prezioso per gli enti locali, dispiaciuto per la decisione del Governo”

Marco Intravaia commenta la soppressione dell’Ufficio Speciale Progettazione

Palermo 18 gennaio 2023 – “Sono molto dispiaciuto nell’apprendere che l’Ufficio Speciale Progettazione sarà soppresso. Era stato istituito dal precedente Governo regionale per sopperire alle difficoltà economiche e di know how dei comuni che non riescono ad assolvere alle esigenze di progettazione e incontrano non poche difficoltà per accedere alle varie fonti di finanziamento. In questi anni, l’Ufficio ha svolto un prezioso ruolo di raccordo e impulso, riconosciuto da tutti gli amministratori locali. Centinaia di progetti sono stati redatti e poi approvati grazie al suo prezioso supporto. Eliminarlo avrà contraccolpi sulla progettualità e a risentirne sarà anche la loro capacità di spesa, in un momento delicato in cui lo sviluppo infrastrutturale, anche a livello locale, è avvertito come una priorità. Mi appello al presidente della Regione Renato Schifani e alla sua sensibilità rispetto a questo aspetto delicato per il nostro sviluppo. Presenterò un Odg al riguardo”. È quanto detto dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Marco Intravaia in relazione alla decisione del Governo regionale di chiudere l’Ufficio speciale progettazione.

Dell’Ufficio Speciale Progettazione fanno parte:  il dirigente Leonardo Ing. Santoro che con un pool di tecnici regionali redigevano progetti per conto di comuni che non avevano figure interne per questa professionalità n’è tanto meno possibilità economiche per contrattualizzare esterni.

Exit mobile version