Mancata manutenzione delle strutture scolastiche. Gelarda e Luparello (Lega): “il Comune è l’unico responsabile del crollo del tetto della scuola Lambruschini”

“Tra un’inutile sospensione di Ztl notturna ed una diretta Facebook, il Sindaco ha forse dimenticato che occorre un’attenta manutenzione delle strutture scolastiche? ha dichiarato il capogruppo della Lega a Palazzo delle aquile Igor Gelarda insieme alla responsabile provinciale dei giovani Elisabetta Luparello
“Ieri notte è crollato il tetto di una scuola elementare a Palermo, Lambruschini, per fortuna la classe era vuota a quell’ora. E se fosse successo in orario scolastico? I bambini hanno diritto ad una scuola sicura. Faremo una interrogazione consiliare e se necessario anche un esposto in Procura per capire quando e come è stata fatta la manutenzione di questa struttura scolastica. La situazione strutturale nelle scuole palermitane merita una maggiore attenzione, fin troppo spesso studenti e genitori sembrano lasciati alla deriva”.

Exit mobile version