PoliticaPrimo Piano

M5s denuncia: “A Castellammare del Golfo scarichi in mare non depurati”

La deputata del M5S Valentina Palmeri ha consegnato al sindaco di Castellammare del Golfo, al Presidente della Regione, all’ARPA e al Comando dei Carabinieri di Castellammare del Golfo una segnalazione di scarichi in mare di reflui civili non depurati all’interno e all’esterno del porticciolo turistico, ed uno presso l’arenile di Cala Marinella (Petrolo) dal 14 Agosto ad oggi (vicino ad un lido) e senza l’esposizione di alcun divieto di balneazione.

Sono state fornite documentazioni fotografiche e video a testimonianza dell’inquinamento. Alla segnalazione hanno apposto la loro firma, il M5S, i Presidenti delle Associazioni (Cambiamenti, Cicì, Castellammare Transfer, Castello libero O.N.L.U.S.), consiglieri comunali e cittadini di Castellammare del Golfo.

Queste le parole della deputata: «Dobbiamo proteggere la salute dei cittadini e l’ecosistema marino, queste sono le nostre più grandi ricchezze. Ci sono scarichi inquinanti e danni ambientali sotto gli occhi di tutti perpetrati «da sempre», purtroppo è tutto un sistema malato, ma bisogna dire basta a questi scempi, bisogna decidersi una buona volta ad adottare le leggi, a controllare chi non fa il proprio lavoro, a denunciare chi commette il reato, ma anche chi lo permette e fa finta di nulla».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button