Cinema-Teatro-Musica

Lorenzo Colella e il suo quartetto “Outh South” per la rassegna “Jazz Dinner & Beer”

Si apre il prossimo martedì 4 novembre alle ore 21 Il nuovo ciclo della rassegna “Jazz Dinner & Beer” con il quartetto “Out South” diretto dal chitarrista palermitano Lorenzo Colella e che vede nella sua formazione Fabio Rizzo (slide guitar e lap steel), Luca Lo Bianco (contrabbasso) e Ferdinando Piccoli (batteria).

I quattro musicisti, tutti con notevoli esperienze musicali maturate anche all’estero, e con differenti percorsi artistici, si ritrovano uniti da una memoria comune: un sound singolare, di grande forza evocativa, un linguaggio semplice e diretto, volto alla ricerca del lato viscerale della musica.

Un percorso musicale che si sviluppa attraverso le composizioni del chitarrista Lorenzo Colella, in un terreno di confine tra jazz, folk americano, rock, mantenendo un’identità propria e una coerenza stilistica che lega tutto il repertorio.

A seguire, i prossimi appuntamenti vedranno alternarsi, a cadenza settimanale alcuni tra i musicisti e le formazioni jazzistiche più interessanti della Sicilia come Bernardo Viviano, Roberto Brusca, Seby Burgio, Mimmo Cafiero, Giorgia Meli, Nicola Caminiti, i Manziluna, solo per nominarne alcuni, e anche ospiti provenienti da oltre lo stretto come per esempio il giovane pluripremiato sassofinista astigiano Jacopo Albini che si esibirà con il quartetto di Alessandro Presti.

La formula proposta, è sempre quella della “cena-concerto”, con possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button