ll Senatore Francesco Urraro componente della Commissione Giustizia al Senato plaude il Convegno del Parlamento della legalità internazionale

Sarà presente anche Lui, il senatore Urraro.

Una lettera di conferma è arrivata alla presidenza del Parlamento della legalità internazionale.

 

Stima e  affetto intercorre tra il senatore Francesco Urraro e le alte cariche dell’associazione fondata da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della legalità internazionale.

Il Senatore ha assicurato la sua partecipazione al V Convegno del movimento dal suo studio del Senato della Repubblica Italiana

Ecco arrivare a Mannino e Sardisco un messaggio di gratitudine e di incoraggiamento che gli stessi hanno voluto comunicare a mezzo stampa:

“La legge istitutiva della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle altre associazioni criminali similari, anche straniere prevede il rafforzamento dei poteri della Commissione in relazione alle attività di promozione della cultura della le galità, valorizzando il movimento civile antimafia e monitorando la normativa ai fini del contrasto delle mafie con la valutazione della penetrazione sul territorio nazionale tenendo conto delle specificità di ciascuna struttura mafiosa e l’individuazione, se necessario, delle specifiche misure legislative e operative . In primo luogo, si dà facoltà di implementare iniziative volte ad aumentare la sensibilizzazione e la partecipazione della cittadinanza sui temi della lotta alle mafie e della cultura della legalità nel pieno spirito dell’operato del Parlamento internazionale della Legalità da sempre impegnato su questi temi e con cui va avanti una proficua interlocuzione dagli anni della mia rappresentanza istituzionale dell’Avvocatura. Sen. Avv. Francesco Urraro – Commissione Giustizia Senato – Commissione bicamerale antimafia – Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari – Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza”

Exit mobile version