Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Libero Cinema in Libera Terra”, mercoledì 21 luglio tutto da seguire attraverso Mymovies

Videointervista con il regista Andrea Segre e visione del suo film “Molecole”.

Si apre alle 21.15 con la  video intervista al regista Andrea Segre il programma di mercoledì 21 di “Libera Cinema in Libera Terra” che darà modo di seguire l’evento online su Mymovies www.mymovies.it/live/cinemovel.

Seguirà la proiezione del film Molecole dello stesso regista che, con questo lavoro,  racconta la fragilità della vita nel cuore di una Venezia che lentamente si svuota, meravigliosa e impaurita. Una Venezia metafisica, svuotata dai turisti, in cui emerge il ricordo di suo padre.

IL FILM 

MOLECOLE di Andrea Segre (Italia 2020, 68 minuti).

Andrea Segre a febbraio 2020 è a Venezia, città d’origine di suo padre Ulderico, per girare un documentario e lavorare su un’opera teatrale che affrontino due temi molto importanti per la città: il turismo e il fenomeno dell’acqua alta. La pandemia lo blocca in città e ne muta i piani. Ne nasce un film in cui la figura paterna diviene dominante. Segre ci fa attraversare la città accompagnati da chi ci vive, ne conosce i problemi e non intende lasciarla. Ci mostra una Venezia metafisica, svuotata dai turisti, immersa in un silenzio quasi irreale. Nomination come miglior doc. a Cinema du reel.

 Libero Cinema in Libera Terra è promosso da: Cinemovel Foundation e Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com