Primo Piano

Lg optimus 4x Hd

Foto internet

Non solo Apple e Samsung. Nel panorama commerciale della telefonia esistono moltissimi altri terminali che vengono snobbati solo perché non prodotti dalle più note aziende di telefonia. E’ così che uno dei terminali più potenti, attualmente presenti nel mercato, fatica a ritagliarsi una fetta di mercato.

Lg Optimus 4x HD, uno dei cellulari di punta dell’azienda Coreana, è uno dei numerosi dispositivi che ha avuto meno fortuna, specialmente nel mercato italiano. Si tratta di un aggiornamento di un altro device, sempre prodotto da Lg e noto al mercato con il nome di Lg Optimus Dual.

Le forme di Optimus 4x Hd ricordano moltissimo il Galaxy s2 della Samsung: forme lineari, angoli squadrati, materiali plastici che sembrano però molto resistenti. Non sono presenti tasti fisici se non quelli laterali per la regolazione dei volumi e per l’accensione/spegnimento del dispositivo.

Il display, molto luminoso, è grande 4.7 Pollici ed è costruito con una tecnologia proprietaria di Lg chiamata “True Hd IPS” a 1280×720 di risoluzione (dati numerici che possono essere facilmente tradotti come “qualità HD”).
Otto MegaPixel è, invece, la risoluzione della fotocamera che, sebbene non sia tra le migliori impiantate nei top-gamma (come il Samsung Galaxy s3), garantisce buoni scatti, in qualsiasi situazione di luce, vista la presenza di un potente flash-led. Il punto forte di Optimus 4x è, senza dubbio, la potenza di elaborazione: è corredato, infatti, di un processore Tegra3 Quad-Core da 1,5GHZ (superiore alla frequenza di clock di S3 e Iphone 5), di un banco di Ram da 1Gb e di una memoria interna di 16 Gb, integrabile ed espandibile tramite micro sd.

Forza bruta al servizio di un software in continua evoluzione. Attualmente la versione di Android installata è “IceCreamSandwich”, ma Lg lo ha promesso, è in arrivo l’aggiornamento al nuovissimo “JellyBean” entro il primo trimestre del 2013.
Il mercato Italiano è poco attratto dai dispositivi LG, al punto che nella maggior parte delle vetrine non ci si imbatte spesso in questo terminale. Attualmente il prezzo di mercato si aggira attorno a 499€, ma è probabile che verrà scontato con l’arrivo delle feste natalizie.

Francesco Arpa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: