CronacaPrimo Piano

L’esorcismo di Papa Francesco. Il video che fa discutere

Domenica 19 maggio a Piazza San Pietro, al termine della Santa a Messa di Pentecoste, Papa Francesco si è diretto verso i malati che hanno partecipato alla celebrazione. Il Pontefice si è avvicinato ad un ragazzo accompagnato da un sacerdote. Dopo una breve presentazione, il Papa cambia espressione, appare concentrato e stende le mani sul giovane pregando intensamente. L’uomo sulla sedia a rotelle emette uno strano verso, come se stesse vomitando, sembra quasi resistere. Francesco non dice nulla e mantiene le mani sulla fronte dell’uomo, poi l’uomo smette di fare il suo verso e si accascia gradualmente, esausto. Il Papa si stacca, lo guarda, fa un gesto con la sinistra come se gli dicesse: “Va meglio, ora?”, il prete gli allunga un plico, raccolto dalle guardie del corpo del Papa, poi passa a benedire una bambina.

Secondo alcuni esorcisti che hanno visto le immagini, si sarebbe trattato di una preghiera di liberazione dal Maligno o di un vero e proprio esorcismo.

«Il Papa non intendeva compiere un esorcismo: ha semplicemente pregato per una persona sofferente», precisa padre Federico Lombardi. Tv2000, il canale della Cei, ha annunciato, nel programma “Vade retro”: «Gli esorcisti che hanno visto le immagini non hanno dubbi: si è trattato di una preghiera di liberazione dal Maligno o di un vero e proprio esorcismo», dice.

Per guardare il video clicca qui. Giudicate voi…

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button